Manuela

Manuela Mamazza

Responsabile didattica e Insegnante

Il 1983 è l’anno in cui sono nata, un periodo di grandi cambiamenti, gli stessi che mi hanno sempre spinto a crescere, maturare ed aver voglia di imparare e trasmettere ciò che la vita mi ha fatto scoprire. La passione per i viaggi, la comunicazione e la multiculturalità, mi ha spinto a scegliere gli studi universitari in Lingue e Letterature Straniere grazie ai quali molto ho imparato sul mondo, ma soprattutto mi ha spinto a spostarmi sempre e ad intraprendere differenti attività all’estero. Ho vinto borse di studio e progetti di mobilitazione internazionale, tra cui il Progetto Leonardo, grazie al quale ho vissuto in Spagna e lavorato alla promozione teatrale di un famoso teatro per bambini, ed il progetto Mobex a Malta, che mi ha permesso di insegnare l’italiano per la Scuola Dante Alighieri. La passione per le lingue straniere e per la mia lingua madre mi hanno portato a voler essere sempre aggiornata, partecipando a congressi, eventi e corsi per sviluppare ed affinare costantemente le tecniche di insegnamento. Ho fatto molti lavori, tutti legati al settore educativo e turistico, ed ho messo passione e dedizione in ognuno di essi. Lavorare per catene alberghiere di rilievo come NH, alla promozione turistica per l’Assessorato al Turismo del Comune di Catania e le differenti collaborazioni con Agenzie di promozione turistica mi hanno permesso di imparare molto sul settore turistico. Tutto ciò, unito alle svariate esperienze d’insegnamento della lingua italiana e alle collaborazioni con Enti ed Associazioni culturali mi consente di poter avere una grande attenzione verso il nostro studente-viaggiatore. Cosa mi piace? Guardare un bel film, leggere Kundera guardando il mare ed una serata di chiacchiere e risate tra amici sorseggiando un buon bicchiere di vino!

Other Members