Taormina

 

Taormina è una delle località più affascinanti  e conosciute dalla Sicilia. A soli 60 km da Catania, questa splendida perla del mediterraneo, vi offrirà una vista mozzafiato sul mare.
Frutto di secoli di scambi e dominazioni, la cittadina è ricca di luoghi suggestivi e interessanti. Arrivati a Taormina vi affascinerà il meraviglioso corso centrale, nel quale potrete ammirare oltre le antichissime Porte storiche, le vastissime ricchezze artistiche, dalle costruzioni civili come la Badia Vecchia, la Villa Comunale, il Palazzo Ducale, la Torre dell’Orologio alle costruzioni sacre come il Duomo di San Nicola, la Chiesa di San Giuseppe. Imperdibile è il teatro Greco, secondo teatro siciliano per ampiezza (dopo quello di Siracusa) e oggi sede di numerose manifestazioni culturali, di livello internazionale. In particolare il Taormina Film Fest, occasione in cui vengono consegnati prestigiosi riconoscimenti in ambito cinematografico.

La sua posizione, affacciata sullo splendido mare cristallino, vi permetterà di godere di una visuale che spazia dalle coste alle cime dell’Etna e di visitare le sue spiagge.