Studiare l’italiano nel suo paese di origine significa anche scoprire la vita fuori dalla scuola.

Per questo Galatea organizza per tutti i suoi studenti un ricco programma socio-culturale.

Visite guidate nei siti di maggior interesse per conoscere la storia dei nostri luoghi, aperitivi e cene in compagnia per gustare i sapori della tipica cucina mediterranea, visione di film in lingua italiana e tanto altro ancora renderanno indimenticabile la vostra vacanza-studio.

La Riviera dei Ciclopi è ricca di eventi e iniziative.
Pub, bar, paninerie, birrerie, ristoranti, trattorie, discoteche per tutti i gusti, happy hour e aperitivi sul mare rappresentano un aspetto tipico della movida nella riviera.
Aci Castello rappresenta un ideale punto di partenza per escursioni di ogni genere, alle quali potete partecipare aderendo al nostro vasto programma culturale: visita alla città di Catania, ai meravigliosi paesini nei dintorni , escursioni sull’Etna, i suoi crateri e le stazioni sciistiche, passeggiate per le riserve naturali (Oasi del Simeto, Riserva di Fiumefreddo, la Timpa), i parchi (Parco dell’Etna, Parco dell’Alcantara, Parco dei Nebrodi) e tanto altro ancora.
La riviera dei Ciclopi rappresenta inoltre un importante centro peschereccio. Ne è un esempio illustre l’antica marineria che è ancora attiva. Merita una visita il Mercato Ittico nella Piazza della Marina ad Aci Trezza, aperta tutti i giorni tranne il sabato, dalle 2 di notte fino alle 6 del mattino. Vi si può acquistare il pesce appena pescato abbandonandosi al vivace rumorio di voci, in uno spettacolo di volti, profumi e colori davvero speciale.
Si organizzano battute di pesca turismo e immersioni guidate a vari livelli di difficoltà, con la possibilità di gustare il pesce pescato.
La riviera offre un vastissimo numero di stabilimenti balneari completamente attrezzati e tante attività sportive: vela, canottaggio, immersioni, tennis, golf, passeggiate in bicicletta e varie altre attività vicine alle vostre passioni.

www.scubadivingschool.it
Iscriviti adesso