I Corsi di lingua e cultura italiana variano nella durata e nella tipologia.

I corsi di gruppo iniziano ogni due settimane e le classi sono formate da un massimo di 10 studenti, provenienti da diverse nazionalità. Le lezioni si svolgono al mattino o al pomeriggio dal lunedì al venerdì, ad eccezione di alcune date festive**. Di seguito è possibile approfondire meglio i nostri corsi:

Corso Standard

Corso di lingua italiana di 4 ore di gruppo, dal lunedì al venerdì. Ogni ora di insegnamento durerà 50 minuti (per un totale di 20 ore alla settimana). Questo tipo di corso è adatto a chi vuole studiare l’italiano durante le ore mattutine e avere l’intero pomeriggio libero per godere del mare, del sole e del buon cibo. Una formula perfetta per unire lo studio alla vacanza!

1 sett. 2 sett. 3 sett. 4 sett. Sett. aggiuntiva
170,00 € 320,00 € 450,00 € 570,00 € +110,00 €

Corso Standard Plus

Corso di lingua italiana di 4 ore di gruppo più 1 ora di lezione individuale il pomeriggio dal lunedì al venerdì. Un’ora di insegnamento la mattina durerà 50 minuti e al pomeriggio 60 (per un totale di 25 ore alla settimana).

1 sett. 2 sett. 3 sett. 4 sett. Sett. aggiuntiva
295,00 € 570,00 € 825,00 € 1.100,00 € +220,00 €

Lezioni Individuali

Corsi di lingua italiana individuali per qualsiasi livello. Il programma del corso è sviluppato dall’insegnante secondo i bisogni specifici dello studente. Anche l’orario e la durata delle lezioni verrà concordata in base alle singole esigenze.

Prezzo: 60 minuti – 25 €/h

Corsi di Italiano on-line

Corso di lingua italiana ideale per chi vuole studiare l’italiano con insegnanti madrelingua rimanendo comodamente a casa propria. Il corso verrà interamente svolto online, gli orari delle lezioni e il loro contenuto saranno concordati tenendo in considerazione le esigenze dello studente.

Prezzo: 60 minuti – 25 €/h

Corso di Italiano on-line plus

Questo corso è la scelta perfetta per chi vuol conoscere l’italiano  prima del vostro soggiorno. Il corso è diviso in due parti ed è la combinazione di un corso di lingua italiana online (parte I), seguito da un periodo di studio a Scuola Galatea.

Prezzo: 5 lezioni online + 1 settimana di corso standard  € 270,00

Italiano in cucina. Piatti e i vini italiani.

Cucina e vino sono due tra gli aspetti più interessanti della cultura italiana. La Sicilia è una regione che offre eccellenze dal punto di vista eno-gastronomico, i vini dell’Etna sono tra i più ricercati del mondo, e le ricette della cucina mediterranea hanno le radici proprio in questa regione. Questo corso da la possibilità di conoscere e gustare i piatti tipici e i vini migliori della nostra zona. In questa settimana di corso sono previsti corsi di cucina e visite alle cantine. Il tutto sempre con degustazione finale.

Prezzo: 1 settimana –  300,00 €

Corso di Italiano per lavoratori

Corso di lingua rivolto a chi desidera migliorare il lessico di un particolare settore lavorativo. Durata e intensità del corso saranno concordati con lo studente in base alle sue esigenze

Prezzi:

2 sett. 3 sett. 4 sett. Extra sett.
570,00 € 825,00 € 1100,00 € +220,00 €

Corso di Italiano sulla Riviera dei Ciclopi

Corso di lingua tra le bellezze naturalistiche, mitologiche e letterarie di Aci Castello e Aci Trezza. Vi immergerete in un percorso linguistico e culturale che vi racconterà la storia e la letteratura di questa parte della Sicilia. Il corso di italiano verrà interamente svolto attraverso un percorso artistico e letterario nella città.

1 sett.
2 sett.
3 sett.
4 sett.
Extra sett.
100,00 € 180,00 € 260,00 € 350,00 € +60,00 €

Corsi personalizzati

Non hai trovato quello che cercavi? Saremo felici di creare un corso in base alle preferenze personali. Contattaci qui e ci metteremo a vostra disposizione per creare il corso giusto per voi.

*Si prega di notare che a tutti i corsi è applicata una tassa di iscrizione di  € 50,00. La durata delle lezioni sarà ridotta di un’ora se i partecipanti al corso sono meno di 4. Se la classe è composta da un solo studente la durata del corso sarà dimezzata.