Catania

 

Città splendente e culla di culture, è stata sempre meta prediletta di viaggiatori stranieri alla ricerca di emozioni e sapori.
Alle pendici dell’Etna, la capitale del barocco contiene in sé tracce di differenti epoche e dominazioni, visibili in aree che fanno della città un museo a cielo aperto.

Piazza Duomo con al centro il suo elefante, detto “u liotru“, rappresenta il simbolo della città. Da questa splendida piazza potrete iniziare percorsi che vi condurranno alla scoperta di luoghi unici come il Monastero dei Benedettini, (oggi polo universitario e secondo d’europa per grandezza) o la Via Crociferi e le sue meravigliose chiese. Addentrandovi nella città potrete scoprire anche una Catania Normanna rappresentata dal Castello Ursino ed una Catania ottocentesca, in stile Liberty, fatta di viali alberati e lussuosi palazzi, visibili in Corso Italia, o nei giardini del Viale Regina Margherita.

Da non perdere una passeggiata nella splendida Via Etnea, centro della vita catanese ricco di negozi e bar dove potrete assaggiare i prodotti tipici della zona.
Catania, poliedrica e cosmopolita, offre l’opportunità di trascorrere delle giornate meravigliose a contatto con la storia, la tradizione e la cultura, senza tralasciare lo svago e il divertimento tipico della sua indistinguibile “movida” notturna.

Per saperne di più:
www.turismo.catania.it