Acireale

 

Importante centro della Costa Jonica, Acireale sorge a pochi chilometri da Catania, su un altopiano di origine lavica chiamato La Timpa, area di interesse naturalistico.
Questa zona chiamata anche Riviera dei limoni per le estese coltivazioni ad agrumeti, offre uno spettacolo suggestivo dove potrete godere di un panorama che si estende dall’Etna, alle coste della Calabria.

Ad Acireale ammirerete meravigliosi esempi di barocco siciliano. Tra le numerose chiese e palazzi nobiliari troviamo: la Cattedrale, la Basilica di San Pietro e Paolo, il Palazzo Municipale e la Basilica di San Sebastiano recentemente proclamata dall’Unesco “monumento messaggero di una cultura di pace” e, la Biblioteca e Pinacoteca Zelantea che, con i suoi duecentomila tra volumi, opuscoli, ed edizioni del Cinquecento, rappresenta una delle più ricche della Sicilia.


In questa città troverete anche rinomati stabilimenti termali dove rilassare e curare il vostro corpo. Potrete gustare delle ottime granite e deliziosi cannoli di ricotta.
Sarà inoltre assicurato il divertimento grazie al Carnevale più bello e famoso della Sicilia.